www.blacckdogsfromhell.com - homepage
BIOGRAFIA
CANIS NIGER
LA BALLATA
GALLERIA
LINKS
WRITE TO GUESTBOOK
VIEW GUESTBOOK


Il simbolo del Cane Nero

Il simbolo del Cane Nero ha origini molto antiche, legate alle arti occulte di tribù e villaggi del territorio centrale italiano, antecedenti alla nascita di Roma.

Attraverso il marchio del Cane Nero, una parte di questa sapienza è stata tramandata per millenni e viene oggi custodita ed insegnata solo ad alcuni eletti.

Alla nascita della religione cristiana al marchio fu aggiunto il numero della Bestia negli spazi della parte alta del pentacolo. Durante il Basso Medioevo il simbolo si è evoluto nuovamente e da allora viene rappresentato circondato da altri simboli, rivolti verso l'esterno perché a sua protezione, posti nel cerchio un tempo adibito ai soli segni invocativi delle streghe, in prossimità delle punte del pentacolo.

Tali simboli rapperesentano le forze che hanno preservato l'antico sapere dalla sua estinzione, le forze che continueranno a proteggerlo e di cui i Black Dogs from Hell sono i neri menestrelli:
la Bestia, il rifiuto eucaristico, il sacrificio di sangue, il sesso rituale, la magia nera, l'evocazione attraverso il Signore della Morte, il vigore psichico, l'anticristianità, la lussuria, la croce satanica.

BLACK DOGS FROM HELL
BIOGRAFIA


I Black Dogs From Hell (Canis niger ab Inferis) sono attualmente una delle più rappresentative black metal bands della scena bolognese.

Dopo la morte di Zombie la band è composta da
Nick (voce e chitarra), Dead (basso), Robin (batteria).



Negli ultimi anni, i vari esperimenti di ricerca di un proprio sound che potesse associare la tradizionalità pagana italica al black metal, hanno portato il gruppo a focalizzarsi su uno stile personale e comunicativo.

La pubblicazione nel marzo 2009 della 1.000.000 di volte scaricata Black-Metal-HIT 'La Ballata del Cane nero' li ha portati all'attenzione della scena internazionale grazie anche agli innumerevoli passaggi radio nelle principali emittenti Metal dei circuiti Scandinavi, Olandesi, Francesi, Giapponesi, Argentini.

Della stessa canzone viene successivamente girato un videoclip dai Manetti Bros, i noti registi romani, che insieme con le riprese di alcuni dei loro numerosi concerti, permette ai Black Dogs from Hell di proporsi con ottimo riscontro anche nel circuito degli audiovisivi.

Black Dogs from Hell con i Manetti Bros

I testi delle canzoni, interamente in Italiano e Latino, fanno riferimento ai temi occulti, al satanismo, all'anticristo, al paganesimo, al male. La voce del cantante, accostata più volte a quella dei tempi d'oro di noti screamer della scena Black Metal nord-europea degli anni '90 e la versatilità nel rendere con il Black Metal le traduzioni in lingua Italiana di antichi tesi pagani sono le attitudini che vengono più apprezzate dalla critica internazionale.

I Black Dogs From Hell si sono recentemente imposti all'attenzione anche nella scena Black Metal Italiana grazie alla natura nera, senza compromessi, delle loro esibizioni. Anche se questo a volte ha comportato problemi di natura giudiziaria.



Tra i fatti accaduti ve n'è uno in particolare che lo staff di www.blackdogsfromhell.com tiene molto a riportare.
Accadde durante un concerto tenutosi all'aperto, la notte del 17 febbraio 2007 a Cervia (RA), in un terreno boschivo circostante a una colonia marittima diroccata, un uomo ubriaco assalì Robin con un bastone ed egli reagì solo per legittima difesa.
Qualcuno chiamò l'ambulanza e con essa arrivò la polizia.
Robin scontò 3 mesi di carcere per aver malmenato quell'uomo, oltre all'obbligo di un risarcimento di 43,000 euro. A convincere il giudice furono solo il sangue e le teste mutilate di animali, un teschio, i simboli della band, le taniche di benzina per i falò, le cinque ragazze nude, legate e bagnate di sangue e pienamente consapevoli del loro esibirsi, spesso citate, ma mai chiamate a presentarsi in aula.

Da allora la band viene accusata dalla stampa bigotta di offendere la religione e di far violenza sugli animali nonostante le parti vengano regolarmente acquistate in mattatoio, è stato persino scritto su una rivista che Robin " ... tentò di bere il sangue dalle ferite della sua vittima del 17 febbraio ... "




I Black Dogs from Hell non temono coloro che tentano di fermarli.
I Black Dogs from Hell sono e sanno quello che fanno.
I Black Dogs from Hell credono in quello che sanno.


TOP | HOME | BIO | CANIS | BALLATA | GALLERIA | LINKS


web credits: Luca Antoniazzi (layout) | Nanni Angeli (foto)